Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Paestum: si è conclusa la Borsa Archeologica

📅 domenica 16 novembre 2008 · 📰 Spettacoli-EventiCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Oltre 10.000 visitatori (un afflusso in aumento rispetto allo scorso anno) hanno affollato gli stand allestiti all'interno del Centro Congressi dell'hotel Ariston, confermando l'interesse di un pubblico ampio e variegato verso il turismo culturale.

I workshop a cui hanno partecipato operatori della domanda nazionale e internazionale hanno confermato un trend particolarmente rilevante in un momento di crisi globale. Gli operatori locali hanno manifestato un elevato grado di soddisfazione, constatando una domanda altamente qualificata e molto interessata all'offerta turistica locale.

"La Provincia di Salerno - ha dichiarato il Presidente Villani - intende proseguire convintamente sulla strada della valorizzazione dei beni culturali e delle risorse paesaggistiche ed ambientali. In questa prospettiva bisogna incentivare le attività di formazione e di riqualificazione professionale per migliorare la qualità dell’accoglienza. Sono convinto che sulla base di questi presupposti il turismo possa rappresentare una porta di ingresso importante per i giovani nel mondo del lavoro. Il nostro obiettivo è quello di stimolare un miglioramento generale e costante della qualità dell’offerta turistica al fine di favorire la fruizione dello straordinario patrimonio culturale e ambientale di cui il nostro territorio è così notevolmente dotato. Una maggiore sinergia tra Pubblico e Privato ci consentirà sia di mettere a sistema tutte le "risorse", sia di definire iniziative mirate, in grado di produrre ricadute positive, soprattutto in termini di destagionalizzazione dei flussi turistici. La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico ha consentito di sviluppare un sereno e costruttivo confronto raccogliendo pareri e valutazioni di autorevoli esperti. L’esito delle contrattazioni nel corso dei workshop che si sono svolti conferma le serie prospettive di crescita del turismo in provincia di Salerno. Segnali incoraggianti che non vanno disattesi. La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si è confermata anche quest’anno una grande occasione di crescita per tutta la nostra provincia".

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.