Segreti d'Autore: Natura della Legalità. Legalità della natura. Eventi del 9 agosto 2013
Si continuerà a parlare di rispetto dell’ambiente a Serramezzana domani 9 agosto quando alle 20.45 saliranno sul palco del festival alcuni esponenti di MDF, Movimento per la Decrescita Felice: Enzo Calicchio (presidente MDF Salerno), Enza Sola (vicepresidente MDF Salerno) e Giuseppe Carpentieri (Gruppo territorio e insediamenti umani Movimento per la Decrescita Felice) racconteranno della loro associazione e di alcuni progetti portati avanti sia in ambito nazionale che locale attraverso il circolo di Salerno.
A seguire lo spettacolo concerto di Antonella Ippolito e Renato Salvetti dal titolo “Donne Elementi, Un viaggio tra la Natura e storie di Donne”. Attraverso testi e canzoni, immagini e frammenti di film si racconteranno storie di donne che si mescolano con i 4 elementi della natura: aria, acqua, fuoco e terra. Un viaggio nell’universo femminile mediante testi liberamente tratti da Alessandro Baricco, Giorgio Gaber, Alda Merini, Franca Rame, Stefano Benni, Antonella Ippolito e brani musicali tratti dal musical “Pia de’ Tolomei” di Gianna Nannini, la “Gatta Cenerentola” di Roberto De Simone, “Rosa Napoletano” di Renato Salvetti e canzoni di Salvatore di Giacomo.
Secondo appuntamento poi con l’evento teatrale “Punti", primo studio di un progetto teatrale su I demoni di Dostoevskij, a cura di Alessandra Crocco e Alessandro Miele. Dall'8 al 10 agosto, in diversi luoghi di Serramezzana, si potrà assistere, solo su prenotazione, a delle performances di breve durata (dai 5 ai 10 minuti), per un numero molto ristretto di spettatori. Ogni sera un frammento diverso, replicato più volte dalle 20 alle 21, 30, alla ricerca di un incontro vero tra le figure del romanzo e chi vorrà guardarle.







