Policastro, grande successo “Festival Gastronomico”
“Scende la pioggia, ma che fa?” Giove Pluvio non ferma la caparbietà degli organizzatori della seconda edizione del Festival Gastronomico del Golfo di Policastro, ed in maniera particolare della sua madrina, Francesca Pellegrino.
Due serate all’insegna del gusto, ma anche della bellezza e dello spettacolo.
La prima, nei pressi del porto di Policastro Bussentino, ha visto l’esibizione degli otto chef partecipanti alla gara: i primi quattro hanno staccato il biglietto per la serata finale. Una giuria di qualità, presieduta dalla giornalista della “Stampa” Carla Diamanti e composta dagli chef pluristellati Igles Corelli e Michele D’Agostino, ha selezionato i quattro maestri cuochi che hanno partecipato alla finale, premiando Antonio Paolino dell’Hotel Raito.
Per quanto riguarda la seconda serata, nonostante il nubifragio, nessun cambiamento di programma ma solo di location: tutti all’Hotel Torre Oliva, tra Policastro e Scario, dove, grazie alla disponibilità del direttore Luciano Rigano è stato possibile proseguire la gara degli chef, che ha visto il trionfo di Nando Melileo del ristorante “Emozionando” di Salerno, davanti a Natalino Pascale del “Funny’s” di Sapri ed Antonio Paolino dell’Hotel Raito. La serata è stata allietata dal duo comico Enzo e Sal “Gli Incazzatori” di Made in Sud che hanno ricevuto applausi a scena aperta anche dagli ospiti del Torre Oliva.
(foto dalla pagina facebook dell'evento)







