Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate il luogo dell’incanto. Musica classica al Castello dell’Abate

📅 sabato 17 agosto 2013 · 📰 Spettacoli-EventiCastellabate

17082013 classica a castellabate
Credits Foto

Saranno le “Melodie del Cilento” del duo violino e piano Kamelya Naydenova e Costantino Catena ad aprire, lunedì 19 agosto, la seconda edizione della rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto” che si svolgerà nel Castello dell’Abate. La musica classica e la scenografia unica del castello, saranno il connubio perfetto per una serata densa di emozioni. Il repertorio che il duo presenterà al pubblico comprenderà brani di Sarasate, Monti, Brahms, Schedrin, Bartok e Liszt. L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castellabate guidato da Luisa Maiuri con il supporto dell’Ufficio di Promozione turistica.

Giovedì 22 l’appuntamento è con il Cilento Brass Quintet (quintetto di ottoni), sabato 24 protagonisti della serata saranno l’Antonio Onorato Quartet & Enzo De Caro che presenteranno “CHET C’E’” viaggio sulla vita e sulla musica di Chet Baker. Domenica 25 Diego Moreno in Tango Scugnizzo “da Napoli a Buenos Aires… sulle ali del tango”, mentre a chiudere la rassegna, mercoledì 28, sarà la musica napoletana in jazz del gruppo Stefano Giuliano ottetto. Tutti gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno nel Castello dell’Abate a partire dalle 21.30.

«Lo scorso anno la rassegna ebbe un grande successo di pubblico. – ricorda l’assessore alla Cultura Luisa Maiuri – La seconda edizione sarà incentrata sulla musica, all’interno della suggestiva scenografia del Castello dell’Abate, spaziando tra vari generi, dalla classica alla napoletana, fino al jazz. Anche quest’anno abbiamo voluti offrire a residenti e turisti una rassegna in grado di soddisfare gusti diversi. Speriamo che i turisti, tornando a casa, porteranno con sé un bel ricordo, oltre che della giornata al mare, anche delle serate trascorse a Castellabate».



Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.