“Salerno in Fantasy”, quattro giorni in un mondo parallelo e fantastico
Il “Salerno in Fantasy” è un ambizioso ed intraprendente progetto ideato dalla Dreamcatcher sviluppato in collaborazione con “Life in a click” , volto ad inserirsi nella programmazione artistico - culturale della città di Salerno e a diventarne uno dei perni stessi.
L'obiettivo di questo festival polifunzionale è infatti quello di incrementare le attrazioni turistiche offerte dalla nostra bella città, affiancandosi alle già famose "Luci di artista" e permettendo alla città stessa di aprirsi ad un mondo tutto nuovo, quello del fantasy, che già conta sul territorio provinciale un cospicuo numero di appassionati.
Il Festival nasce con l'intento di ricreare, all'interno di una location completamente trasformata per l'occasione, il Parco del Seminario, un interattivo mondo fantastico, popolato da elfi, fate, menestrelli, artigiani, principesse, gobbi ed oscuri cavalieri che sembrano fuoriusciti dai racconti di Tolkien.
La manifestazione avrà una durata di quattro giorni (28-29-30-31 agosto 2013) e permetterà (dalla mattina fino a mezzanotte) al visitatore stupefatto non soltanto di aggirarsi incuriosito tra le varie botteghe medievali, spettacoli teatrali e performance artistiche, ma di diventare egli stesso il protagonista dell'evento, proiettato in questo fantastico mondo parallelo in un viaggio che ne coinvolgerà i cinque sensi.
Non soltanto abili truccatori, innovativi artisti, costumi di scena, scenografie particolari, workshop e laboratori didattici curati da esperti del settore ma anche specialità gastronomiche dal sapore "elfico" e "medievale" infatti contribuiranno a far entrare nello spirito del festival chiunque ne varchi la soglia.
Un evento a 360° che mira ad accogliere un pubblico vasto e variegato, rivolgendo la dovuta attenzione ai diversi bacini d'utenza.







