Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: approvato il progetto, presto un cine-teatro

📅 venerdì 21 novembre 2008 · 📰 ComuniAgropoli

Null
Credits Foto

Agropoli presto avrà il ceneteatro. E’ stato approvato, infatti, dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Franco Alfieri, il progetto esecutivo per la realizzazione di un cineteatro da 500 posti che sorgerà nell’area ex Fornace. Il costo previsto per la realizzazione dell’opera è di 3 milioni di euro, che sarà coperto per metà da fondi comunali e per l’altra da finanziamenti regionali.

«Il cineteatro – commenta con soddisfazione il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – è un’opera attesa da tantissimo tempo. Finalmente, con l’approvazione del progetto esecutivo, siamo arrivati alle battute finali per avviare la costruzione di una struttura fondamentale per la crescita culturale e sociale della nostra città e contiamo quindi, a breve, di appaltare i lavori. Sono tantissime, infatti, le compagnie teatrali locali che necessitano, per la propria attività, di spazi moderni e adeguati. Il cineteatro, inoltre, dovrà diventare centrale e punto di riferimento per l’intero territorio, candidandosi ad ospitare grandi eventi culturali per tutto l’anno».

«Abbiamo pensato e progettato – aggiunge il primo cittadino agropolese, Franco Alfieri – una struttura con tutti i requisiti per diventare un teatro di eccellenza, prevedendo un’ampia platea con circa 500 posti a sedere, la buca per l’orchestra, impianti moderni. Sorgerà in una zona centrale, l’ex area Fornace, sulla quale puntiamo fortemente per il rilancio della città con interventi di riqualificazione urbana».

Nell’ottica della valorizzazione dell’area dell’ex Fornace, che rappresenta un esempio di archeologia industriale, la scorsa estate, è stato inaugurato un parcheggio da circa 200 posti auto funzionale all’intera zona; nei giorni scorsi, intanto, sono partiti i lavori per la costruzione del nuovo palazzetto dello sport “Di Concilio”, che prenderà il posto della vecchia e fatiscente tendostruttura.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.