Torna a Salerno FANTAEXPO, la seconda edizione della mostra mercato dedicata al Fantasy
Dopo il grande successo della prima edizione torna FANTAEXPO, mostra mercato dedicata al Fantasy in tutte le sue forme ed espressioni che si svolgerà a Salerno il 6 settembre, il 7 settembre e l’8 settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso l’ampia struttura del Centro Sociale di Pastena. L’evento nasce da un’idea dell’associazione Vividea che ha l’obiettivo di organizzare e promuovere nella realtà campana e non, eventi culturali e ludici.
Un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del fantastico e dell’immaginazione che non mancherà di intrattenere i propri visitatori con diverse iniziative e mostre artistiche.
Anche quest’anno Il FantaExpo offre un programma ricco e variegato con innumerevoli attività: fumetto, animazione, cinema, giochi, musica, Cosplay contest; essi saranno i protagonisti indiscussi della kermesse del Fantasy.
Novità assoluta di questa edizione è l’introduzione di workshop formativi a cura di IUDAV – Istituto Universitario di animazione digitale e videogames – ed Euromanga, casa editrice da sempre specializzata in manuali di disegno e tecnica del fumetto orientale.
Inoltre, per gli amanti dei videogames sarà allestita un’area apposita organizzata per l’intrattenimento di famiglie, bambini, e ragazzi con giochi tradizionali e di ultima generazione. Per gli appassionati di carte, invece, saranno disponibili aree di gioco e tornei interamente dedicati alle serie più popolari come “Yu-gi-oh!” e “Magic”.
E ancora, uno stand dedicato alla cultura nipponica e alle sue tradizioni permetterà ai visitatori di assaporare il fascino delle atmosfere orientali. Le tematiche nipponiche saranno affiancate dall’evento a tema steampunk, un filone del fantastico-fantascientifico fatto di ambientazioni che richiamano la Londra vittoriana; dall’area a tema Disney piena di simpatici giochi e attrazioni per i più piccoli e nostalgici.
Infine, durante la manifestazione sarà allestito uno spettacolo teatrale ispirato al grande successo cinematografico e letterario Harry Potter.
Ospiti d’onore delle tre giornate: i fumettisti Massimo Dall'Oglio e Bruno Brindisi, la conduttrice Fiore Manni, e il doppiatore Leonardo Graziano.
La conferenza stampa di presentazione si terrà il giorno 3 settembre alle ore 11:00 presso la Sala Gonfalone del Comune di Salerno. Presenzierà all’evento l’assessore alla Cultura, Ermanno Guerra.
Per conoscere nel dettaglio il programma consultare il seguente sito web www.fantaexpo.it o mandare una mail all’indirizzo: info@fantaexpo.it.







