Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

AGROPOLI: “MAI PIU’ GUERRA! MAI PIU’ GUERRA!!

📅 mercoledì 4 settembre 2013 · 📰 AttualitàAgropoli

04092013 chiesa santa maria delle grazie agropoli
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

Seguendo l’invito del Papa veglia di preghiera indetta dal Vescovo Miniero nella Parrocchia S.Maria delle Grazie

Sabato 7 settembre ore 20”

Domenica scorsa all’Angelus Papa Francesco con le parole “Mai più guerra! Mai più guerra” ha fatto un'accorato appello per la pace. Ha indetto, per tutta la Chiesa, per il prossimo 7 settembre una giornata di digiuno e un momento di preghiera. Egli stesso in piazza S. Pietro presiederà una Veglia di Preghiera dalle 19 alle 23 della sera di Sabato. Il Vescovo Miniero ci invita a rispondere generosamente alla richiesta del Papa ed a vivere la giornata di sabato come giornata di digiuno e di penitenza ed a tenere nelle nostre chiese parrocchiali e santuari momenti di preghiera, più o meno concomitanti con quello del Papa.

Monsignore. Vescovo guiderà la recita del S. Rosario per la Pace, sabato 7 settembre ore 20.00, nella Parrocchia di "S. Maria delle Grazie" in Agropoli.

Oggi, dopo l'udienza del mercoledì, il Papa ha ricordato nuovamente l'appuntamento di sabato, quando "vivremo una speciale giornata di preghiera e digiuno per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero.” “Anche per la pace nei nostri cuori - ha aggiunto -, perché la pace incomincia nel cuore".

Ha invitato tutta la Chiesa a vivere intensamente questo giorno e “già da ora - ha proseguito - esprimo riconoscenza agli altri cristiani, ai fedeli di altre religioni e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà" che vorranno unirsi all'evento. "

La decisa iniziativa del Pontefice per cercare di placare i rischi di guerra che minacciano il mondo è stata lanciata domenica con toni drammatici e non si limita all’aspetto religioso ma ha anche importanti iniziative diplomatiche.

Gli ambasciatori accreditati presso la Santa Sede sono stati invitati a un briefing che si svolgerà domani mattina, 5 settembre, per informare il Corpo diplomatico sui significati dell’iniziativa.

«La Segreteria di Stato – ha detto il "portavoce" vaticano padre Federico Lombardi – oltre ad invitare gli ambasciatori per il briefing di giovedì, ha contattato tutte le Conferenze episcopali del mondo per dare informazioni sull’iniziativa di Papa Francesco ed assicurarsi che siano state recepite le sue indicazioni».

L’invito del Papa a una Giornata di preghiera e digiuno per la Siria sta raccogliendo adesioni in tutto il mondo.

Siano tanti ad aderire all’incontro di preghiera ad Agropoli per questa richiesta giusta e drammatica.

Dalle Filippine all'America Latina, dal Nord Europa al Medio Oriente, sono ormai decine le organizzazioni, religiose e non, che hanno aderito all'appuntamento per dire, con le parole del Papa,

"Mai più guerra! Mai più guerra!".

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.