Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: mercoledì presidio di protesta all'Ospedale Civile

📅 domenica 23 novembre 2008 · 📰 AttualitàAgropoli

Null
Credits Foto

"Non consentiamo ulteriormente il saccheggio delle risorse pubbliche ai principali responsabili di questo disastro, che invece di dimettersi continuano a difendere le loro poltrone, scaricando sui cittadini e sui lavoratori l’enorme debito (circa 10 miliardi di Euro), prodotto dalla loro politica scellerata", inizia così il comunicato stampa delle Rappresentanze Sindacali di Base (RDB) che preannunciano presidi di protesta presso tutti gli ospedali della Provincia che saranno ridimensionati dal Piano Sanitario Regionale.

"NO ALLA CHIUSURA DEGLI OSPEDALI!

NO AI TAGLI ALL’ASSISTENZA E AL SALARIO DEGLI OPERATORI!

FUORI DAL GOVERNO REGIONALE I POLITICI RESPONSABILI DEL DISASTRO!

SI AD UNA SANITA’ PUBBLICA MIGLIORE E DEI CITTADINI! "

Questi i motivi principali della protesta. "In questo contesto drammatico - continua il comunicato - la Provincia di Salerno è quella più penalizzata dal piano di rientro dal deficit e dai tagli che ne stanno per conseguire: tre Ospedali usciranno fuori dalla rete dell’emergenza (Roccadaspide, Agropoli e Mercato san Severino); due Ospedali verranno completamente dismessi (Da Procida e Pagani), cinque Ospedali saranno riclassificati (Cava de’ Tirreni, Oliveto Citra, Sarno, Sapri, Scafati) con un saldo negativo totale di 198 p.l. su tutta la Provincia".

La R.d.B./CUB, "contro le incoerenze del piano di rientro e a difesa degli interessi reali dei cittadini e dei lavoratori", organizzerà in tutti gli Ospedali campani presidi di protesta attraverso volantinaggio, megafonaggio e striscioni, al fine di informare utenti ed operatori della Sanità su quanto sta accadendo nella Sanità in Campania. Alle iniziative seguiranno conferenze stampa.

Questo il calendario delle proteste:

• Lunedì 24 novembre ore 9,30 = Salerno – stazione ferroviaria

• Mercoledì 26 novembre ore 08.00 = Ospedale di Roccadaspide

• Mercoledì 26 novembre ore 10.00 = Ospedale di Agropoli

• Lunedì 01 dicembre ore 08.00 = Ospedale di Cava de’ Tirreni

• Lunedì 01 dicembre ore 10.00 = Ospedale di Nocera Inferiore

Durantele iniziative, saranno raccolte le firme per una petizione contro la chiusura degli ospedali, la riduzione del personale, la riduzione dei salari dei lavoratori della sanità.

Ernesto Rocco

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.