Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Visore per la realtà virtuale per la PS4? Si, ma solo nel 2014

📅 sabato 7 settembre 2013 · 📰 TecnologiaSalerno

07092013 visore realta virtuale ps4
Credits Foto

foto autoredi Marco Califano | Blog

Il sogno di tutti ivideo-giocatori, qualcosa che cambierebbe enormemente il modo di vivere una partita alla nostra console preferita. Sarebbe assurdo solo pensare alle potenzialità che tutto questo potrebbe avere, ma un visore per la realtà virtuale va al di fuori di ogni aspettativa. La Sony sta realmente, infatti, pensando di realizzare una novità di questo calibro per la sua PlayStation 4. I pettegolezzi a riguardo non sembrano trovare la parola fine e tutto porta a pensare che tale visore sarà presentato al Tokyo Game Show, ma solo agli addetti ai lavori in una conferenza a porte chiuse.

Secondo altre fonti, inoltre, il dispositivo dovrebbe uscire nell’autunno del 2014, ovviamente non si hanno certezze in merito. GameIndustry spiega che sarà molto simile all’Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale finanziato tramite Kickstarter, con la presenza di piccole sfere bianche. Queste ultime dovrebbero essere usate insieme alla telecamera PlayStation Eye per individuare la posizione del visore. Ovviamente Sony sta cercando, in tutti i modi, di non distogliere lo sguardo dall’uscita della nuova console di gioco, lasciando il tempo che occorre al visore per essere perfezionato e presentato.

Mi aspettavo, sinceramente, che si sarebbe arrivati a parlare di una cosa del genere (un giorno o l’altro). Portare avanti il mondo dei videogiochi, cambiarne totalmente la fruizione è la grande sfida di tutti i disegnatori e creatori di console e videogame. Ovviamente, come si nota, stiamo parlando di un mercato perennemente in evoluzione e la domanda che si pone è questa: tutti i giocatori accetteranno questo cambio generazionale? Saranno pronti ad abbandonare il proprio controller per passare ad un visore? Per ora, almeno io, continuo a tenermi stretto il mio bel joypad e sfruttarlo a dovere. In futuro però, chissà, potrò sempre cambiare idea.

FONTE tomshw

BLOG di Marco Califano - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.