Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

One Touch Pro C, la nuova gamma di smartphone Alcatel prestanti ma low cost

📅 domenica 8 settembre 2013 · 📰 TecnologiaSalerno

08092013 Alcaterl one touch pro
Credits Foto

foto autoredi Marco Califano | Blog

Nell’era in cui Samsung ed Apple stanno avendo la meglio su tutti i vari concorrenti smartphone (con cifre decisamente folli), non dobbiamo dimenticare degli altri venditori che tendono a creare cellulari, magari meno prestanti o con un nome meno altisonante, da vendere ad un prezzo decisamente più abbordabile. Questo cerca di fare Alcatel che, alla fiera della tecnologia di Berlino, ha presentato una nuova gamma di smartphone dal nome One Touch Pro C. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche con cui verranno immessi nel mercato.

Il One Touch Pro C1, caratterizzato da uno schermo da 3,5 pollici (risoluzione 480*320 pixel), ha un design molto elegante e molto raffinato. A livello hardware riscontriamo una CPU Dual Core da 1 Ghz, a livello quindi dell’iPhone 4. Il software è quello di Google, Android Jelly Bean 4.2.2.

Il C3, invece, ha uno schermo di mezzo pollice più grande (4 pollici, ndr) con una risoluzione di 800*480 pixel. CPU più potente, rispetto al precedente modello, che tocca quota 1,3 GHz. La fotocamera, inoltre, garantisce una risoluzione abbastanza buona con una risoluzione di 3,2 Mpx.

Il C5, invece, ha uno schermo da 4,5 pollici ma stessa CPU del C3. Fotocamera notevolmente migliora, toccando quota 5 Mpx, e con possibilità di foto panoramiche.

Il più grande tra quelli presentati è il C7. Schermo da 5 pollici e CPU Quad Core da 1,3 GHz (uguale ai modelli precedenti mostrati). Cambia solo lo schermo, infatti, rispetto a tutti gli altri perché la fotocamera, come ci si aspettava, è sempre la stessa (5 Mpx con funzioni panoramiche).

Mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio ma, come da premessa, gli smartphone presentati da Alcatel sono destinati ad un mercato di fascia medio-bassa, non solo per le caratteristiche ma anche per i costi a cui verranno venduti. Se si pensava di vedere un modello tipo iPhone, ma firmato Alcatel, abbiamo decisamente preso un abbaglio. Del resto la casa francese non è stata molto all’avanguardia in questi ultimi anni, anzi. Oserei dire che sembrava quasi sparita dalla circolazione, in favore di Apple, Samsung e Nokia. Per il resto, li reputo smartphone con caratteristiche decenti e sicuramente accessibili a tutti, specialmente per coloro che, a differenza mia, non badano molto all’hardware. Rimangono telefoni interessanti con un buon sistema operativo ed una CPU molto prestante, certo non saranno un iPhone 5 o un Galaxy S4, ma potranno dire la loro in questo mercato continuamente in evoluzione. Fonte Leggo

BLOG di Marco Califano - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.