Twitter sbarca in tv. Accordo con una tv francese
di Marco Califano | BlogFacebook acquisisce Instagram… e Twitter? Il principale concorrente al social network “blu” non ha avuto grandi novità in quest’ultimo periodo. Ora, però, la musica sembra cambiata, perché? Semplice. Anche Twitter si amplia in un modo che, sinceramente, non mi aspettavo ed ora punta anche alla tv. “Vuole essere un ponte tra i diversi media”, questo ha detto a Parigi uno dei responsabili del sito dopo aver ufficializzato la partnership con una televisione francese TF1.
“Oggi, un gran numero guarda la televisione con un secondo schermo”, che sia o un tablet o un smartphone. Un esempio? La finale di Champions League ha registrato “6 milioni di tweet durante le due ore di partita”. Per ora, quindi, il tutto sembra limitato alla Francia visto l’accordo di cui vi parlavo. Che la cosa possa prendere piede anche in Italia? Non c’è dato saperlo per ora. Una novità interessante ma, allo stesso tempo, non saprei dire quanto possa essere di successo. Certo, gli italiani si dividono nettamente tra Facebook e Twitter, basti pensare che alcuni nostri compaesani non sanno nemmeno l’esistenza di quest’ultimo.







