Lumia 1520: il primo phablet targato Nokia
di Marco Califano | BlogNokia, leader mondiale nel mondo della telefonia, si rimette in gioco sfornando il suo primo phablet, nome in codice Bandit. Il nome ufficiale? Lumia 1520. Sarà il primo Windows Phone con schermo da 6 pollici Full HD ed arriverà sul mercato nelle prossime settimane. È possibile già avere delle immagini su come sarà il nuovo gioiello di casa Nokia, ve ne mostriamo alcune qui sotto.
Il terminale dovrebbe integrare, oltre al display di notevoli dimensioni e Full HD, dovrebbe integrare un chip quad-core Snapdragon 800, 32 GB di spazio d’archiviazione per i dati (espandibile tramite microSD) e una RAM da 2 GB. La fotocamera non è allo stesso livello del Lumia 1020, ma è molto simile a quella del Lumia 925, quindi 8.7 MPx, quindi di ottimo livello. Il sistema operativo sarà Windows Phone 8, nella sua ultima versione nota come General Distribution 3 (GDR3) che porta diversi miglioramenti come il Live Tiles sullo Start Screen.

Altre caratteristiche aggiuntive, a livello software, sono il blocco della rotazione, un multitasking migliorato, possibilità di personalizzare le suonerie per gli SMS, email e la modalità definita “Driving” dove il terminale sarà silenziato mentre risulta collegato tramite Bluetooth ad un’auto. fonte tomshw








