Ordine degli ingegneri di Salerno, Michele Brigante nuovo presidente
Il Consiglio dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Salerno ha eletto presidente Michele Brigante, segretario Raffaele Tarateta e tesoriere Elvira Mastrogiovanni.
«Ho assunto – ha dichiarato il neo presidente Brigante - con spirito di servizio e senso di responsabilità, l’incarico che mi è stato affidato. Ho chiesto aiente consiglieri la disponibilità ad avviare l’attività immediatamed ho già tenuto la prima riunione per preparare l’organigramma operativo per l’attuazione del programma che ha avuto grande consenso da parte dei colleghi che hanno decretato la vittoria della lista e l’elezione di tutti i candidati. Il mio lavoro, per continuità, porterà avanti il progetto avviato da Armando Zambrano e poi proseguito da Vincenzo Corradino, che hanno presieduto i Consigli dell’Ordine nelle due precedenti consiliature. Nuove iniziative ed attività sono tuttavia necessarie per poter garantire il costante adeguamento del lavoro e della funzione dell’ingegnere, con coerenza e tempestività, specialmente in periodi di crisi come quello attuale»
Nel primo consiglio Brigante proporrà, come previsto dal regolamento, che oltre alla carica di vice presidente che spetta al consigliere anziano, siano attribuite le funzioni di vice presidente ad Antonio Masturzo, a Massimo Trotta quelle di vice segretario, ed a Francesco de Martino di vice tesoriere.
«Con orgoglio –ha detto Brigante – guiderò il gruppo di lavoro, consapevole del prestigio del nostro storico Ordine professionale che ha proiettato ai vertici del Consiglio nazionale degli ingegneri il collega Armando Zambrano».





