Gelbison-Brindisi 2-4. Cronaca e tabellino
Terza sconfitta consecutiva per la Gelbison che rimane inchiodata a zero punti in classifica. Sono state ancora una volta le disattenzioni difensive a costar care ai rossoblu che già dopo 10' si sono ritrovati sotto di un goal.
E' stato il difensore centrale Cacace a portare in vantaggio gli ospiti approfittando di un cattivo piazzamento dell'intera retroguardia.
Veemente però la reazione della Gelbison che nel giro di pochi minuti ribalta il risultato. E' Tedesco a prendere per mano i suoi prima ribadendo in rete (15') di testa da pochi passi un preciso cross di Di Filippo e poi trasformando un rigore (19') da lui stesso procurato.
Il vantaggio cilentano dura solo pochi minuti. Al 27' è l'imprendibile Gambino a salire in cattedra: il centravanti pugliese inizia la sua giornata di gloria battendo con un delizioso pallonetto Carotenuto in uscita.
Sul risultato di 2-2 si va negli spogliatoi.
La seconda frazione di gioco si apre con una Gelbison arrembante e desiderosa di portare a casa i tre punti. I rossoblu prendono in mano il controllo del gioco: la prima palla buona capita sui piedi del neo-entrato Grimaudo (8') che da un paio di metri non riesce a battere Peschechera.
Al 12' è il solito Tedesco a far gridare al goal, ma l'attaccante vallese, dopo aver saltato il portiere pugliese, non riesce a trovare l'attimo giusto per calciare in porta.
Scampato il pericolo è il Brindisi ad affacciarsi con pericolosità dalle parti di Carotenuto.
Al 18’ Gambino pesca Cosimo Tedesco dalla trequarti: l’attaccante fa esplodere un destro che costringe i portiere rossoblu a una difficile deviazione sul fondo. Il duello fra Tedesco e Carotenuto si rinnova al 23’, quando il portiere campano riesce nel miracolo di indirizzare in calcio d’angolo un colpo di testa del brindisino. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Gambino sigla il gol del 2-3 tirando fuori uno dei pezzi forti del suo repertorio: il colpo di testa.
Al 30’ arriva la tripletta del centravanti di origine siciliane, freddo e implacabile davanti a Carotenuto.
Il doppio svantaggio piega in due la Gelbison che non riesce a riorganizzarsi. La partita termina così con la vittoria dei pugliesi che violano per la seconda volta il "Morra".
GELBISON: Carotenuto, Vassallo (55' Aufiero), Pezzullo (48' Grimaudo), Camorani, Ruggieri, Panarelli, Passaro, Tricarico, Esposito (67' Sica), Tedesco, Di Filippo. ALL.: Ferrraro. A disp.: Nappi, Fariello, Santonicola, Torraca, Vitolo, Brunetti
BRINDISI: Peschechera, Iaboni, Liotti, Favia, Sicignano (46' Patti), Cacace, Fella (63' Greco), Marsili, Gambino (86' De Martino), Pellecchia, Tedesco. ALL. Ciullo. A disp.: Novembre, Bove, Martinelli, Vantaggiato, Akuku, Iaia.
ARBITRO: Monterenzi di Brescia
NOTE: ammoniti Marsili, Iaboni, Pezzullo, Sicignano, Fella, Favia; recupero 3', 3'; spettatori 500 di cui 100 brindisini.
(foto G. Palladino)







