Preservativo USB: ricaricate lo smartphone in sicurezza
di Marco Califano | BlogAnche per uno smartphone serve la “sicurezza” necessaria quando ha rapporti con sconosciuti. In questo caso non stiamo parlando del normale rapporto tra uomo e donna, ma tra il nostro cellulare ed un normale caricatore. È stato inventato il “preservativo USB” (USB Condom).
Capita sempre più spesso, specialmente per chi viaggia, di dover ricaricare il proprio cellulare attraverso delle porte USB pubbliche. Magari in un Hotel, aeroporto o altri luoghi che offrono un tale servizio ma, sicuramente, molti dimenticano che: come la porta USB serve per ricaricare il cellulare, così serve per traferire i dati.
Degli esperti, di recente, hanno anche dimostrato come si possa creare un alimentatore capace di installare un virus sull’iPhone, oppure sottrarre dati importanti. Questo giustifica la nascita del preservativo USB. Il concetto è veramente semplice: al suo interno vi è un circuito in grado di far passare elettricità utile per la ricarica, ma blocca il trasferimento dei dati. I primi esemplari dovrebbero essere disponibili a giorni, potete ordinarli da questo negozio.







