Google si è svegliata: smartphone in vendita direttamente dal Play Store. Finalmente!
di Marco Califano | BlogFinalmente Google si è svegliata! Mancava solo un piccolo dettaglio al Google Play Store per essere veramente competitivo ed ora è arrivato. Finalmente è stata aggiunta la sezione “Dispositivi” e sarà possibile acquistare i prodotti Nexus anche in Italia. Al momento, dal negozio online, si possono acquistare solo tre versioni nel Nexus 7 2013. I prezzi non sono bassissimi ma il cambio è 1:1 con il dollaro.
La possibilità di acquistare prodotti direttamente dal Google Play Store è qualcosa che tutti gradiscono e gradiranno. Non dimentichiamo la vicenda avutasi per il Nexus 4, disponibile sullo store di Google a prezzi competitivi in altri paesi (250 euro e poi 200 euro) ed in Italia erano venduti come smartphone di fascia alta. La disparità non fece contento nessuno ed il problema fondamentale fu la scelta di Google che spinse il Nexus 4 come l’affare dell’anno.
Speriamo che non capiti la stessa cosa con i nuovi prodotti che, ora, Google venderà direttamente sul proprio Play Store. Il Nexus 5 è in arrivo e risulta essere un prodotto di tutto rispetto, in base alle caratteristiche e alla possibilità di essere fruito tramite Android. Il problema vero sarà il prezzo che, come sappiamo, in Italia è sempre più alto degli altri paesi per via delle tasse e tanto altro. Spareranno prezzi esorbitanti anche questa volta?
© RIPRODUZIONE RISERVATA







