iOS 7: tutti possono accedere al telefono bloccato
di Marco Califano | BlogIl nuovo aggiornamento dei nuovi smartphone Apple, parliamo ovviamente del sistema operativo iOS 7, è stata una vera e propria rivoluzione. Esso va ad includere, infatti, circa 80 accorgimenti che vanno a chiudere delle falle di sicurezza anche molto serie che sono ancora presenti nelle precedenti versioni. Lo sforzo fatto da Apple, a quanto pare, non è stato sufficiente. Infatti, c’è un bug che permette di bypassare la schermata di blocco ed è stato un militare a scoprirlo, con più precisione un’autista.
Jose si impegna, nel tempo libero, a cercare dei bug del sistema operativo ed ha scoperto questo meno di un’ora dopo aver installato iOS 7. In pratica, come si vede dal video basta accedere al centro di Controllo dell’iPhone, facendo uno swipe dal basso, ed aprire la sveglia. Tenendo premuto il tasto di spegnimento, quindi come se volessimo spegnere il telefono, si preme “Annulla” e si fa un doppio clic sul pulsante home, si accede alla schermata del multitasking. Da qui, ovviamente, potete accedere alla fotocamera e alle immagini salvate. Il tutto, inoltre, funziona anche su iPad.
Apple ha già dichiarato di voler risolvere il problema con un fix nel prossimo aggiornamento. L’unica cosa che potete fare, per non incorrere in questo piccolo inconveniente è disabilitare l’apparizione della schermata del multitasking quando il telefono è bloccato. Basta andare nelle Impostazioni e disabilitare l’opzione dal centro di controllo.







