Lavoro: L’accademia di Blieskastel cerca un artista di Castellabate per i suoi corsi
Dopo il gemellaggio sancito tra il Comune di Castellabate e la città tedesca di Blieskastel, si apre subito un’opportunità internazionale per un artista o docente di arte del Comune cilentano che è stato invitato nella veste di docente dall’Accademia estiva di Blieskastel.
In vista della nota manifestazione estiva a cui partecipano quasi un migliaio di persone tra adulti e ragazzi, infatti, al Comune di Castellabate è pervenuta la disponibilità degli organizzatori per coinvolgere un artista o un docente di arte di Castellabate in qualità di insegnante di un corso di arte che si terrà dal 13 al 31 luglio 2009 nell’ambito dell’Accademia estiva di Blieskastel. Per la partecipazione sono previsti 850 euro, ma l’alloggio sarà a carico del docente che potrà anche soggiornare presso un privato individuato dagli organizzatori.
Un apposito avviso pubblico a firma del sindaco Costabile Maurano informa gli interessati dell’opportunità e li invita a far pervenire una lettera di disponibilità con allegato il curriculum allo sportello Protocollo del Comune di Castellabate entro il 10 dicembre.
All’Accademia estiva di Blieskasetl, attiva già da molti anni, partecipano persone provenienti da tutta la Germania (nel 2008 sono stati 517 adulti e 256 ragazzi). I diversi corsi, tra cui il flamenco e l’arte, sono organizzati dalla scuola di arte Artefix di Blieskastel e dal Comune







