La Centrale del Latte di Salerno è in vendita
Il Comune di Salerno ha pubblicato il bando della vendita della Centrale del Latte. E’ quanto si legge sul sito del Comune alla sezione bandi e gare. La Centrale del Latte - «che ha una partecipazione societaria oggetto della cessione», è scritto nel bando «composta da 807.348 azioni ordinarie dal valore nominale di 5,16 euro» - andrà all'asta per un importo base di 12 milioni e 700mila euro.
La Centrale del Latte sarà acquisita da chi «secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa» presenterà una proposta in aumento «rispetto alla previsione d'asta». Il termine ultimo per la presentazione della domanda di acquisto è il 31 ottobre alle ore 12.
LA CISL CRITICA LA DECISIONE DEL COMUNE «Ancora una volta il sindaco Vincenzo De Luca non mantiene la parola data. E la pubblicazione del bando per la cessione delle quote della Centrale del Latte ne è la conferma». Lo dice il segretario provinciale della Cisl, Matteo Buono. «Il primo cittadino di Salerno aggiunge il sindacalista - aveva annunciato, nel corso di alcune riunioni ed assemblee pubbliche, che prima della pubblicazione definitiva del bando ci sarebbe stata una convocazione delle organizzazioni sindacali, per un coinvolgimento dei lavoratori nella predisposizione del bando».
IL M5S ORGANIZZA UN CONVEGNO SULLA CENTRALE DEL LATTE “Ma non era il nostro?”. E' questo il titolo del convegno pubblico che si terrà sabato prossimo, 28 settembre, presso il centro sociale di Pastena a Salerno, con inizio alle ore 10. L'iniziativa è organizzata dal Movimento 5 Stelle di Salerno per discutere, con la cittadinanza, della decisione di vendre la Centrale del Latte, come deliberato dal Consiglio Comunale di Salerno. Presente tutta la delegazione parlamentare salernitana ovvero Andrea Cioffi, Silvia Giordano, Mimmo Pisano ed Angelo Tofalo.






