Nasce la Sele Calore Multiservizi, ne faranno parte Capaccio, Albanella, Felitto e Castel San Lorenzo
In Consiglio comunale approvati tutti gli adempimenti necessari
Nel corso del Consiglio comunale di ieri, giovedì 26 settembre, sono stati approvati alcuni importanti provvedimenti che riguardano l’Azienda Speciale Paistom e la società in house Capaccio Paestum Servizi.
Le attività della Capaccio Paestum Servizi furono interrotte un anno fa in quanto la società aveva subito grosse perdite d’esercizio tra il 2009 e il 2011.
Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato il protocollo d’intesa, il progetto di trasformazione della società Capaccio Paestum Servizi e la nuova denominazione. La Sele Calore Multiservizi svolgerà i seguenti servizi: manutenzione strade, immobili, verde pubblico, manutenzione acquedotto e contatori, pulizie edifici, manutenzione cimitero e servizi funebri, manutenzione banche dati informatici e supporto agli uffici, allestimenti per spettacoli e convegni, sportello informativo turistico e di progettazione.
All’Azienda Speciale Paistom resterà esclusivamente la gestione dei servizi socio-sanitari ed assistenziali alla persone nel comune di Capaccio Paestum.
«Da questo momento i comuni di Capaccio, Albanella, Felitto e Castel San Lorenzo potranno gestire numerosi servizi in maniera diretta. – spiega il sindaco Italo Voza – Ciò ci consentirà anche di avere un maggiore controllo del territorio e di potere intervenire in maniera più repentina laddove ce ne fosse bisogno. Inizia un nuovo corso che porterà sicuramente benefici al territorio di Capaccio Paestum».







