Gelbison - Puteolana 0-1. Cronaca e tabellino
Terza sconfitta consecutiva tra le mura amiche per la Gelbison che si fa superare per uno a zero dalla Puteolana non riuscendo a dare continuità alla vittoria ottenuta sette giorni fa in trasferta contro il San Severo.
Partita bloccata e senza grosse emozioni quella andata in scena al "Morra" tra due squadre timorose alla ricerca di punti preziosi nella corsa alla salvezza.
Mister Ferraro, privo degli infortunati Passaro e Santonicola, confermava il 3-5-2 utilizzato a Foggia con Grimaudo e Pezzullo in luogo di Aufiero e Passaro.
Fin dalle prime battute si intuiva che i flegrei, rinvigoriti dai tre nuovi acquisti e dal cambio di allenatore, non si sarebbero prestati al ruolo di vittime sacrificali.
Anzi erano proprio i granata ospiti ad affacciarsi con più frequenza dalle parti di Carotenuro senza mai impensierirlo seriamente.
L'occasione giusta capitava dopo tre minuti dall'inizio della ripresa sulla testa di Esposito, ma il centravanti rossoblu da pochi passi vedeva respingersi sulla traversa la sua conclusione da un intervento disperato dell'estremo difensore napoletano.
Il goal mancato sembrava il preludio ad un assedio della Gelbison nell'area avversaria, ma la Puteolana con ordine riusciva a scampare all'arrembaggio rossoblu che, in verità, durava solo pochi minuti.
Al 71' l'episodio che avrebbe dovuto cambiare la gara: Manco colpiva con una testata Di Filippo e vedeva giustamente sventolarsi in faccia il cartellino rosso dall'arbitro Leo.
Al 79' giungeva però il vantaggio ospite con Napolitano che in più che sospetto fuorigioco batteva Carotenuto da posizione ravvicinata.
La reazione della Gelbison era blanda cosicchè la Puteolana riusciva senza grossi affanni a difendere l'importante risultato fino al triplice fischio finale.
Tabellino
GELBISON: Carotenuto, Di Filippo (85' Brunetti), Pezzullo (77' Maiese), Camorani (63' Tricarico), Ruggieri, Panarelli, Vassallo, Grimaudo, Esposito, Tedesco, Sica. A disp. Nappi, Fariello, Maiese, Torraca, Aufiero, Tricarico, Passaro, Criscuolo, Brunetti. ALL. Ferraro.
PUTEOLANA: Despucches, Carezza, D'Ascia, Napolitano (95' Scognamiglio), Imbriaco, Russo, Manco, Visciano, De Lucia (85' Loiacono), Pastore (92' Carannante), Fioretti. A disp. Alcolino, Paesano, Capuano, Loiacono, Scognamiglio, Siciliano, Foggia, Carannante, Cimmino. ALL. Potenza.
ARBITRO: Enrico Leo di Roma 2, assistenti Carmen Piccolo e Cosimo Summa di Taranto.
RETE: 79' Napolitano
NOTE: espulso 71' Manco; ammoniti Di Filippo, Esposito; tempo parzialmente nuvoloso, temperatura gradevole; spettatori 300 circa (50 ospiti).
FOTO San Severo-Gelbison 1-2 (foto Maizzi)







