Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ospedale di Scafati, Pica: Occorre rivedere il Decreto 49

📅 martedì 1 ottobre 2013 · 📰 PoliticaSalerno

La solidarietà del Consigliere Regionale alle Associazioni e ai Cittadini per le proteste di questi giorni.


“La definitiva chiusura dell'Ospedale "Mauro Scarlato" di Scafati, così come è stato disposto dalla circolare n. 707 del direttore dell'ASL di Salerno, che recepisce le indicazioni del decreto 49 della struttura commissariale della sanità campana , rappresenta un grave danno per la seconda città della Provincia di Salerno e per l’intera comunità dell’Agro-Nocerino- Sarnese. “ Così in una nota il Consigliere Regionale Donato Pica.

“ Esprimo la mia vicinanza ai Cittadini di Scafati, alle Associazioni e agli studenti che stamattina hanno protestato contro il grave provvedimento che di fatto priverà migliaia di persone di un punto di primo intervento.

Nel prossimo incontro con il Presidente della Giunta Regionale, On.le Stefano Caldoro, ribadirò nuovamente la necessità di modificare il Decreto 49 e di reinserire il Presidio Ospedaliero di Scafati nella rete dell’emergenza –urgenza.

La nostra provincia- continua Pica- è stata colpita da tagli netti, la stessa cosa è accaduta per Agropoli e per diversi Psaut, che non possono lasciarci indifferenti.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.