Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Streaming su PC, iPhone e iPad con Streamza

📅 martedì 1 ottobre 2013 · 📰 TecnologiaSalerno

01102013 Streamza  01
Credits Foto

foto autoredi Marco Califano | Blog

Streamza è il nuovo servizio che permette di vedere video in streaming su PC, iPhone e iPad e volendo anche sul televisore di casa tramite AirPlay. Possiamo considerarla una vera rivoluzione per tutti coloro che si prodigano nel digitalizzare film e un vero colpo alla testa per tutti i produttori cinematografici. Streamza rende tutto semplicissimo, basta solamente registrarsi al sito e cercare il video con il motore di ricerca integrato e aggiungerlo alla propria lista.

streamza

Basta poco per scaricarlo e poterlo vedere in streaming, anche sui nostri dispositivi Apple. Il download non occupa tutta la banda che abbiamo disponibile in casa e non prende spazio sul nostro computer (volendo lo potete anche fare, ndr), e funziona molto meglio di tanti altri servizi torrent. Lo streaming sui dispositivi iOS e PC è possibile grazie alla conversione del video in un formato compatibile.

L’account gratuito permette di visualizzare solo un film. Viene scaricato in poco tempo e, vista la lentezza della conversione, se si tenta di scaricarlo compare il messaggio di acquisto di un account premium: 1,99$ a settimana, 4,99 dollari a mese, 11,99$ per tre mesi. Con i dispositivi Apple, come iPhone e iPad, funziona perfettamente e grazie alla funzione AirPlay è possibile trasferirlo direttamente sulla Apple TV.

Il profilo gratuito permette di avere un solo slot e il file torrent non può essere più grande di un gigabyte. Il prezzo non è veramente quello che ci fa dire: “Alla faccia, è troppo”, anzi. Aggiungo che per l’uso in 3G comporta un costo aggiuntivo. Con l’account a pagamento, alla fine, non abbiamo la possibilità di slot infiniti, ma solo cinque. La connessione al sito garantisce la riservatezza agli utenti, con connessioni HTTPS, VPN e crittografia.

La cosa importantissima, volendo l’ho lasciata alla fine, Streamza è del tutto legale, così come lo è anche uTorrent, ad esempio. Si tratta di un servizio tipo Google Drive con l’unica differenza che si possono scaricare e visualizzare video tramite il sistema torrent. Interessante è la differenza da tanti altri siti: non si limita l’acquisizione di spazio ma il numero di torrent disponibili, ricordiamo che sono 5 con l’account premium. Da provare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marco Califano - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.