Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L'Associazione Cittadini Anziani organizza la festa dei Nonni a Mercato S.Severino

📅 martedì 1 ottobre 2013 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

01102013 festa dei nonni
Credits Foto pinkblog.it

“L’ASCIAN (Associazione Cittadini Anziani) ha organizzato la festa dei nonni, in programma il 2 ottobre, nella giornata che con la Legge numero 159 del 31 luglio 2005, è stata indicata come ricorrenza civile dedicata ai nonni.” Lo ha comunicato l’assessore alle Politiche Sociali, Angelo Zampoli.

“Abbiamo patrocinato quest’iniziativa” – ha spiegato l’assessore Zampoli –“perché siamo convinti che è giusto valorizzare il ruolo dei nonni nel contesto familiare e sociale e dare l’opportuno riconoscimento al ruolo familiare e sociale che i nonni svolgono e che torna di grande utilità”.

“E’ una delle tante attivita’ dedicate e che vedono coinvolti gli anziani. Ricordo il servizio di servizio di vigilanza davanti alle scuole, i corsi di ricamo, i soggiorni climatici, l’ assistenza domiciliare. E’ il segnale della dovuta e concreta attenzione verso la popolazione anziana”.


“L’ASCIAN, presieduta dall’infaticabile Pacifico Barrella” – ha proseguito l’assessore alle politiche sociali – “riunisce un gran numero di iscritti ed è il punto di riferimento e di aggregazione per gli anziani che si intrattengono presso la struttura, dedicandosi ad attività ricreative e socio-culturali. La festa dei nonni è stata fortemente voluta da questo sodalizio e noi siamo felici di ospitarla nella sede comunale anche per questa seconda edizione”.

“Per l’occasione” – ha concluso Zampoli – “i volontari della Croce Rossa Italiana effettueranno, in una saletta del Palazzo Vanvitelliano, sede comunale, un servizio sanitario di prevenzione, consistente nella misurazione gratuita della pressione arteriosa e della valutazione della glicemia. Sarà anche allestita, nello spazio antistante la sala consiliare, una mostra di fotografie d’epoca della Città”.

(foto da pinkblog.it)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.