Gelbison, l'allenatore Erra: “Bisogna ritrovare entusiasmo e autostima”
Oggi pomeriggio la Gelbison ha disputato la tradizionale partitella del giovedì contro la squadra Juniores attesa dall'impegno casalingo di sabato pomeriggio (ore 15:30) con i pari età del Torrecuso.
Alessandro Erra ha dato spazio a tutti i componenti della rosa con il solo Vassallo costretto ad effettuare lavoro differenziato. Il neo-tecnico rossoblu, come sua consuetudine, ha mischiato le carte senza dare alcuna indicazione sulla formazione che domenica scendrà in campo dal primo minuto in quel di Grottaglie.
6-0 il risultato finale: nel corso del primo tempo reti di Maiese e doppietta di Grimaudo, nella seconda frazione di gioco in goal Esposito e Tedesco per due volte.
Posso dire di aver trovato una squadra subito disponibile al lavoro seppur con un morale non dei migliori vista la classifica. Sulla riconquista dell'autostima e di un nuovo entusiasmo bisognerà lavorare alla ricerca dello spirito giusto con cui affrontare le fare che ci aspettano a partire da quella difficilissima di Grottaglie"
A seguire a parlare è stato il D.G. Agostino Di Spirito che ha voluto mettere le cose bene in chiaro: "La prima cosa che mi sento di fare è quella di ringraziare Emanuele Ferraro, purtroppo quando le cose non vanno bene è sempre l'allenatore a pagare anche se siamo certi che in questo caso le colpe di questo negativo inizio di stagione siano da ripartire tra tutte le componenti.
Erra è una garanzia per noi per la sua serietà professionale, a lui spetterà trovare i giusti input per i calciatori dai quali pretenderemo fin da subito impegno e attaccamento alla squadra: non saranno date altre opportunità a nessuno, bisogna cambiare registro immediatamente. Vigileremo affinchè ciò avvenga pronti ad intervenire se necessario nei confronti di chi non si dimostrerà calato in pieno mentalmente nella situazione contingente"
nella foto di Tony Palladino Alessandro Erra ai microfoni di Carmela Santi (SET TV) e di Lorenzo Ruocco (105 TV)







