Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Salerno: donna di Battipaglia sposa marocchino per 3000 euro

📅 mercoledì 3 dicembre 2008 · 📰 CronacaSalerno

Null
Credits Foto

Tremila euro per sposarlo e consentirgli di ottenere la cittadinanza italiana. Il bluff architettato per regolarizzare la posizione di un cittadino extracomunitario originario del Marocco è stato scoperto a Battipaglia dagli agenti del locale commissariato di polizia che sono riusciti a dimostrare il raggiro alle leggi della repubblica italiana.

La notizia pubblicata oggi dall'edizione salernitana de Il Mattino ha dell'incredibile: tremila euro per pronunciare il fatidico si all'uomo del quale probabilmente non si ricorda neppure il volto.

Per questo A. P., la casalinga di 43 anni che ha incassato 3000 euro per pronunciare il fatidico sì, è stata denunciata a piede libero.

Insieme con lei sono stati deferiti all'autorità giudiziaria anche M.H., il marocchino di 35 anni che credeva così di poter conservare la cittadinanza italiana dopo averla ottenuta sposando la donna, e un intermediario.

Stando a quanto riferito nell'articolo a firma di Paolo Panaro, il matrimonio fittizio scoperto dalla polizia (gli agenti del commissariato di Battipaglia sono riusciti a dimostrare che la donna aveva preso del denaro per sposarsi) si sarebbe celebrato un anno fa al Comune di Battipaglia dove la coppia si presentoò per scambiarsi la promessa di amore eterno.

Fonte: ilfogliocostadamalfi.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.