Riparte il campionato di tennistavolo, Castellabate debutta in serie C2 contro Cava de'Tirreni
Nello scorso weekend del 5 e 6 ottobre hanno preso il via i campionati di tennistavolo.
La squadra di Castellabate, promossa dalla D1, si è presentata al debutto in serie C2 affrontando in casa Cava de' Tirreni. La sorte le è stata particolarmente avversa. Cava, con gli ingaggi di Prisco e D'Antonio in aggiunta ai Della Brenda e Rispoli, già strafavorita per la vittoria del campionato, probabilmente vincerà tutte le partite, è stata anche fortunata nel sorteggio e nel relativo intreccio delle partite.
Quelle due - tre in cui i cilentani avrebbero potuto conquistare punti non si sono disputate.
Probabilmente gli spifferi di formazione durante la settimana sono giunti all'orecchio dei cavesi i quali, furbamente, hanno modificato il jolly: mossa indovinata. La vittoria non sarebbe stata in discussione comunque ma qualche punticino poteva sicuramente scappare.
Riguardo i dettagli dell'incontro disputato a S.Maria di Castellabate ciò che è balzato subito agli occhi di tutti è stata la solidità del mancino Marco Prisco. Squitieri e Santis nulla hanno potuto, troppo superiore per questa categoria: Cava l'ha ingaggiato proprio per stravincere il campionato. D'Antonio e Santis hanno dato vita ad un piacevole match, alla fine l'ha spuntata il primo 3-1 grazie soprattutto a servizi efficaci o alla incapacità del secondo di rispondere adeguatamente. Iaccarino nulla ha potuto contro Della Brenda, 1-3 il risultato finale: differenza tecnica notevole ma il muretto del cilentano ha spesso infastidito l'ospite. Non a caso, nel secondo set, Della Brenda preso dalla mania di tirare tutte le palle alza la percentuale degli errori, inizia a perdere sicurezza e cede il set. Il match Squitieri - Della Brenda è quello che chiude la partita sullo 0-5 a favore di Cava. Il giovane cavese va a nozze contro i puntini e si vede, non a caso vanta nel repertorio vittorie importanti contro puntinati divini alti in classifica.
Va in archivio così questa prima e difficile partita. Non era quella in cui il TT Cilento avrebbe dovuto conquistare punti per la salvezza. Nel prosieguo ci saranno partite più abbordabili e aperte a qualsiasi risultato.
Il TT Cilento rimane fiducioso sul futuro soprattutto alla luce dell'ottimo lavoro appena iniziato dal neo allenatore-sparring Yusuff Adewale.
La seconda giornata di campionato è in programma sabato 19 ottobre: sarà un derby molto sentito contro i cugini della Virtus Salerno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







