Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno prepara la “Fiera di Natale”, dal 6 dicembre al 17 gennaio 2009

📅 venerdì 5 dicembre 2008 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

Null
Credits Foto

Dal 6 dicembre al 17 gennaio 2009 il centro storico di Salerno sarà teatro di una serie di eventi tesi a recuperare le tradizioni di un tempo.

Presepi di ieri e di oggi, pezzi unici, mostre, arte, concerti, degustazioni, gastronomia e tipicità, spettacoli unici, viaggi nella memoria, artisti di strada rappresentazioni teatrali, concerti, artigianato, daranno vita alla “Fiera di Natale”.

Saranno tre i mercatini di Natale che si potranno visitare nel centro storico di Salerno: in largo San Petrillo, dinanzi al Tempio di Pomona e in largo Abate Conforti.

Grande spazio anche agli artisti di strada (mangiafuoco, fachiri, giocolieri, illusionisti, trampolieri) e naturalmente ai presepi che apriranno le porte ai visitatori: da quello di Sant'Agostino al presepe dipinto di Carotenuto, dai presepi degli artisti ceramisti, alla proposta inedita dei presepi del Duomo custoditi nel Museo Diocesano, dai presepi mobili del maestro Antonino Pane al presepe vivente nel centro storico curato nell'Associazione Sant'Andrea nell'Annunziatella.

Tante le iniziative organizzate dalla Bottega San Lazzaro con il Comune di Salerno per valorizzare la vocazione naturalmente scenografica della parte antica della città, che con il periodo natalizio e di inizio del nuovo anno giunge al suo apice espressivo. La direzione artistica è di Andrea Carraro.

La rassegna si svolgerà in diversi siti, anche del centro storico alto.

Fonte: ecostiera.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.