Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il Generoso incontro tra Papa Francesco e il Card. Crescenzio Sepe

📅 sabato 19 ottobre 2013 · 📰 CronacaSalerno

19102013 papa francesco

Un dono speciale da parte di Papa Francesco all'Arcivescovo di Napoli,Crescenzio Sepe,nel corso dell'incontro svoltosi a Roma circa un mese fa ed è un poncho, da lui stesso indossato: è questo il dono che il Papa ha fatto in vista dell'asta di beneficenza che l'arcivescovo di Napoli organizza ogni anno a Natale per raccogliere fondi a favore di reparti ospedalieri che assistono bambini.

Nel corso del colloquio, Sepe ha parlato a Bergoglio di Napoli e dell'impegno pastorale e sociale della Chiesa locale e Campana. Tra l'altro, ha riferito della particolare attenzione e cura riservata ai più deboli, ai poveri e soprattutto ai bambini, a favore dei quali sono stati realizzati diversi progetti ed iniziative. Papa Francesco si è dimostrato molto attento e compiaciuto - racconta l'arcivescovo di Napoli - e lo ha invitato a ritirare, presso il competente Ufficio del Vaticano, i doni per il prossimo anno.

Anzi, lui stesso ha voluto fare subito un dono suo personale, per cui si è alzato ed è andato in una vicina cameretta da dove è uscito tenendo in mano un poncho da lui indossato». A Sepe ha raccomandato di ricordare, al momento opportuno, «questo è il poncho di Papa Francesco».


Infine il Cav. Attilio De Lisa di Sanza (Sa) come Cattolico Cristiano praticante vicino alla Parola del Signore e della Madre Chiesa, elogia sia l'iniziativa del Card. Sepe e la Diocesi di Napoli che il gesto umile di Papa Francesco come Pontefice della Chiesa Cattolica Universale e Vescovo della Diocesi di Roma ed invita tutti a rafforzare e a prendere di riferimento questa giusta causa allargando questo gesto di Umanità in tutte le diocesi compreso quella di Teggiano-Policastro di riferimento ed oltre.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.