Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Derby sfortunato per il TT Cilento

📅 mercoledì 23 ottobre 2013 · 📰 SportCastellabate

23102013 tt cilento castellabate

Sabato di derby per il TT Cilento S.Maria


Per la prima volta nella storia, dopo innumerevoli amichevoli, si è disputato un match ufficiale contro i cugini della Virtus Salerno. Si sa, il campionato è tutt'altra cosa e l'aria che si respirava è stata diversa seppur nel solito clima di amicizia.
Ad uscire vincitori sono stati gli ospiti ma la storia del match dice che la Virtus ha dovuto sudare parecchio per piegare i coriacei cilentani.

I locali avevano preparato la partita nei dettagli, nulla era stato lasciato al caso. Per vincere, tralasciando Bassano.., occorrevano 3 punti su Barletta e 2 su Scermino. Barletta è risultato affidabile...non Scermino purtroppo, nonostante sotto 2-0 sia contro Santis che Iaccarino, è riuscito incredibilmente a rimontare e vincere entrambe le partite. Santis, oltre ad essere stato in vantaggio 2-0, nel quinto set conduceva 8-5 poi time out, contro time out e la bravura dell'Umbertone salernitano hanno regalato il punto alla Virtus.
Scermino ha tenuto e la Virtus è riuscita a vincere il derby, in sintesi questo è il dato rilevante.
I locali hanno dichiarato "la partita è stata più in bilico di quello che dica il risultato. Avesse Scermino perso anche una delle due partite contro Santis o Iaccarino la storia poteva cambiare. Nell'ottavo incontro si sarebbero sfidati Squitieri-Scermino e, sull'eventuale 4-4, Santis-Barletta. Con i se e con i ma non si conquistano punti, abbiamo perso ma ci riproveremo sicuramente al ritorno. Ci crediamo"
Nella terza giornata in programma sabato 2 novembre il TT Cilento sarà ospite della Virtus Nocera.



Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.