Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Agropoli: la Malzoni trasferisce i pazienti

📅 mercoledì 10 dicembre 2008 · 📰 EconomiaAgropoli

Null
Credits Foto

La clinica Malzoni di Agropoli rischia di chiudere. La direzione della casa di cura cilentana ha inviato una nota ai vertici regionali ed alla direzione dell'Asl Sa 3 (il direttore generale è Donato Saracino) e ha dichiarato lo stato di crisi con la sospensione di tutte le attività in accreditamento.

A partire dalla data del 12 dicembre, è scritto nella missiva, la direzione della clinica intende trasferire i pazienti tutt'ora ricoverati in altre strutture pubbliche. La clinica chiede di prendere in carico i pazienti ancora ricoverati e "a disporne il trasferimento presso altre strutture".

La clinica Malzoni di Agropoli ha a disposizione 100 posti letto e circa 140 dipendenti.

La sospensione delle attività sanitarie in accreditamento si è resa necessaria per "la grave situazione finanziaria in cui versa la clinica.

La causa di questa situazione è stata determinata dai recenti provvedimenti di budget che hanno disposto stanziamenti i congrui rispetto al reale e storico volume di prestazioni erogate; ai criteri di accreditamento incongrui e gravosi; alla disciplina tariffaria non aggiornata, agli enormi ritardi o all'assenza di pagamenti da parte delle Asl; al taglio dei posti letto ai privati accreditati previsto dal piano di riordino della rete ospedaliera recentemente approvato dal Consiglio regionale della Campania".

La clinica Malzoni ha un fatturato annuo di 17milioni di euro, la Regione ne riconosce 14milioni, restano quindi prestazioni per 3milioni di euro da coprire. Il tetto di budget assegnao è stato raggiunto dalla casa di cura di Agropoli il 31 ottobre scorso.

Fonte: denaro.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.