Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, servizio di tutoraggio per minori. La domanda entro il 19

📅 mercoledì 10 dicembre 2008 · 📰 ComuniCastellabate

Null
Credits Foto

Al via il servizio di tutoraggio educativo per i minori residenti nel territorio dell’Ambito Salerno 7, l’Ufficio del piano di zona con il Comune capofila di Castellabate e le municipalità interessate hanno diffuso in questi giorni il materiale informativo. Per presentare la domanda presso i rispettivi Comuni c’è di tempo fino al 19 dicembre.

A Castellabate un avviso pubblico a firma del sindaco Costabile Maurano comunica l’avvio del servizio e invita le famiglie interessate a rivolgersi allo Sportello informativo sociale (assistente sociale) per presentare la domanda nei termini previsti.

Il servizio di tutoraggio educativo per i minori prevede l’affiancamento dei ragazzi con un operatore-tutor e comprende una serie di attività finalizzate a prevenire il disagio sociale e l’emarginazione, a favorire i rapporti con i pari e con gli adulti, a sostenere i minori nel percorso scolastico, a favorire la socializzazione e lo sviluppo di capacità/abilità personali e a sostenere i genitori del delicato compito educativo. L’intervento è destinato alle famiglie con minori in età compresa fra i 3 e i 17 anni residenti nei Comuni dell’Ambito.

Il servizio, previsto nella quarta annualità del Piano di zona, è stato attivato in esecuzione delle determinazioni del Piano sociale di zona Ambito S7, in base a cui è stato sottoscritto un accordo di collaborazione con l’ Associazione temporanea d’impresa costituita dalla cooperativa sociale Arcobaleno e dalla cooperativa sociale La Speranza.

Per informazioni su sedi e orari di apertura degli sportelli informativi sociali (assistenti sociali) rivolgersi al proprio Comune o telefonare all’ Ufficio del Piano sociale di Zona S7 che ha sede a Castellabate (tel. 0974 967511).

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.