Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Maltempo - La perturbazione “Furia” sta portando “bombe d'acqua” sull'Italia

📅 lunedì 4 novembre 2013 · 📰 CronacaSalerno

04112013 maltempo italia

Maltempo - L'hanno chiamata 'Furia' ed è la perturbazione che si sta abbattendo sull'Italia. Oggi sta colpendo la Campania e domani, invece, il resto del sud e Sicilia.

Questa la previsione del direttore del portale ilmeteo.it, Antonio Sanò, che avverte in una nota: «sussiste realmente il rischio di fenomeni estremi, come nubifragi e “bombe d'acqua” prima sulla Liguria di levante, l'alta Toscana e poi in serata su Sardegna e Lazio».

«Piogge abbondanti, invece - fa sapere l'esperto - raggiungeranno gran parte del nordest con la neve a 1600-1700m. I forti nubifragi - prosegue - interesseranno anche Roma, raggiungendo, nella notte, la Campania». «Domani - informa Sanò - sarà la volta del sud e della Sicilia, l'isola e la Calabria infatti verranno duramente attraversate da violentissimi temporali». «Altrove - continua Sanò - il tempo migliorerà con venti di maestrale e tramontana mentre - prevede - una nuova forte perturbazione interesserà le Alpi con tanta neve in Val d'Aosta. Infine - conclude - tre giorni di tregua, ma nel fine settimana è atteso un nuovo guasto del tempo».


previsioni meteo sud


Maltempo a Salerno (ilMeteo.it)
Lunedì 4: Fenomeni a carattere di rovescio o temporale. Vento da SSW con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperatura minima di 19 °C e massima di 20 °C. Quota 0°C a 3100 metri.

Martedì 5: Fenomeni temporaleschi. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSW con intensità di 21 km/h. Possibili raffiche fino a 33 km/h km/h. Temperatura minima di 17 °C e massima di 18 °C. Quota 0°C a 2600 metri.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.