Maltempo: grave situazione a San Marco di Castellabate | Foto
Castellabate - Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuata questa mattina sul Cilento e in particolare a Castellabate nella frazione San Marco. Le foto in basso mostrano la grave situazione dovuta ad allagamenti e ad un torrente riversato in mare nel porto di San Marco di Castellabate, dove l'acqua ha travolto alcune macchine scaraventandole contro un muro, una di queste è addirittura finita in mare nel porto.
Le previsioni per domani 5 novembre non sono positive.
Leggi qui le previsioni per stanotte e domani 5 novembre di ilmeteo.it
Aggiornamenti Laureana:
Danni a Laureana, molte le strade chiuse; frazione Archi, l'oleificio Serramarina finito sotto tre metri d'acqua e fango, grossi danni all'impianto investito durante la lavorazione da una valanga di acqua e fango, la forte pioggia ha fatto straripare i torrenti che da Perdifumo scendono a valle, la strada che collega il paese con Agropoli è chiusa. [Giovanni Farzati]
Da circa due ore, nelle zone colpite dal nubifragio, sono impegnati vigili del fuoco, uomini della Comunità Montana, personale della Protezione Civile e forze dell'ordine.
(AGI) Laureana - Seri danni nelle contrade San Paolo fino alla localita' Palombe di Agropoli, su un territorio esteso di 8 km; le acque del fiume Testene in piena hanno invaso un oleificio e due capannoni industriali. Sono 25 i vigili del fuoco impegnati ancora sul posto con motopompe e mezzi speciali per monitorare la situazione, coadiuvati dalla protezione civile e dagli operatori delle comunita' montane. Nel comune di Castellabate allagati scantinati ed evacuata una famiglia di quattro persone a scopo precauzionale. (AGI)








(foto in alto di Marco Malzone)

Foto di Antonio Vuolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA







