Maltempo a Salerno, 70 mm di pioggia. Spenta qualche Luce d'Artista
Allagamenti e alberi caduti hanno reso difficile la nottata appena trascorsa nel salernitano. Lo strano autunno caldo che ci ha accompagnati fino a ieri sembra essersi bruscamente interrotto. Colpa della Tempesta di San Martino (altresì nota come Ciclone Venere) che si è abbattuta sull’Italia dal nord al sud e non ha ancora finito di fare danni. I primi temporali si sono abbattuti ieri sera sulla Campania, facendo danni soprattutto tra le province di Napoli e Salerno: 70 millimetri di pioggia, frane, allagamenti e conseguenti disagi. Danni maltempo a Salerno e provincia. Luci d'Artista spente in più zone della città, inevitabilmente, e in via Diaz piante e alberelli a loro volta finiti fuori dalle aiuole.
Meteo al Sud per lunedi 12 (ilmeteo.it) Molte nubi e piogge al mattino sull'area ionica tra Calabria e il Golfo di Taranto, Ionio in mare; rovesci e temporali forti sul Tirreno in mare, specie largo e sul Nord Palermitano, rovesci irregolari tra Campania.
SalernoPioggia moderata o forte. Vento da SE con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature comprese tra 13°C e 14°C . Zero termico a 1850 metri.
(foto repertorio)







