Arsenal Salerno 2007 sciupone, il Giovi ne approfitta e conquista un punto d'oro a 5 minuti dalla fine della partita
Sintesi partita: Al campo "Domenico Zoccola" di San Cipriano Picentino termina 1 a 1 la partita giocata tra l'Usd Giovi e l'Arsenal Salerno 2007, valevole per la seconda giornata del campionato di seconda categoria girone L. L'Arsenal Salerno orfano dell'attaccante
Marigliano per infortunio, schiera al fianco di Mariano il numero 9 Iuliano. Buona partenza dei gunners che sul campo cercano di prendere subito le misure dell'avversario, è infatti al terzo minuto del primo tempo che l'attaccante Mariano si rende da subito pericoloso con un tiro di poco alto sulla traversa. Nei quindici minuti successivi è predominio territoriale dei gunners che fanno girare palla ed è al ventesimo del primo tempo che Mariano finalizza una splendida cavalcata vincente sulla fascia sinistra, superando il portiere Di Marino in uscita, è l'1 a 0 per l'Arsenal Salerno 2007.Alla mezzora circa è il Giovi che prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria, ottenendo una punizione non sfruttata dal numero 8 Barbaria che calcia debolmente tra le braccia di Gasparro. E' ancora il Giovi poco dopo, che si rende pericoloso alzando il baricentro e dimostrando maggiore incisività in attacco. Allo scadere del primo tempo nasce l'azione ghiotta per l'Arsenal Salerno per concludere la partita, quando su un traversone, è ancora Mariano che impegna con un fantastico colpo di reni il portiere Di Marino che blocca il risultato sull'1 a 0. Nella ripresa il Giovi lancia in campo l'esperienza con Pecorale e Vicinanza che rilevano Saponiero e Mastrangelo mentre Petrone fa riposare uno stanco Iuliano al posto di De Cesare. E' al ventiquattresimo della ripresa che l'Arsenal colpisce di nuovo la traversa, ancora con un colpo di testa di Mastrangelo. Dal ventiseiesimo però la partita cambia volto con un Arsenal davvero sprecone e un arrembante Giovi che cerca disperatamente il pareggio, con il tiro di Siddi che però viene respinto con i pugni da Gasparro. E' ancora Mariano che al trentaduesimo spedisce fuori il pallone mentre poco dopo è De Cesare a colpire un legno tutto solo in area a portiere battuto. Le diverse azioni sprecate da parte dell'Arsenal rincuorano però gli avversari che pressano i gunners fino al goal a cinque minuti dalla fine di Spetrini che, pareggia i conti per il Giovi. Termina 1 a 1, felici i calciatori del Giovi, un pò meno gli avversari che ancora una volta a pochi minuti dalla fine sciupano la possibilità di portare a casa i 3 punti cosÏ come era avvenuto con la Valentino Mazzola. Scuri in volto i dirigenti dell'Arsenal, a fine gara infatti, il dg Palo ha lasciato la tribuna senza voler rilasciare nessuna dichiarazione, visibilmente rammaricato per quanto visto in campo. Rinviato dunque il primo hurrà stagionale per l'Arsenal Salerno 2007, in attesa di vedere in campo i nuovi rinforzi.
Di Marino, Anastasio, Nastri, Lettieri, Siniscalchi, Alfano, Spetrini, Barbaria, Saponiero, Mastrangelo, Pierro. All. Avossa.In panchina: Califano, Parisi, Di Muro, Barbuto, Vicinanza, Siddi, Pecorale.
Arsenal Salerno 2007
Gasparro, Capezzuto, Lamberti, Borsa, La Rocca, Mastrangelo, Porpora, Bracciante Giovanni, Iuliano, Bracciante Gaetano, Mariano. All. Petrone. In panchina: De Martino, Saggese, De Cesare, Pisapia, D'Amore, Ruggiero, Guicciardelli.
Marcatori: Al 20'p.t. Mariano (A); al 85's.t. Spetrini (G).
Sostituzioni: Per l'Arsenal Salerno entrano Saggese (13), De Cesare (14), Ruggiero (17) al posto rispettivamente Giovanni Bracciante (8), Iuliano (9), Mastrangelo (6).
Per l'Usd Giovi entrano Siddi (17), Pecorale (20), Vicinanza (16) al posto rispettivamente
di Pierro (11), Saponiero (9) e Mastrangelo (10).
Ammoniti: Barbaria (G); Ruggiero (A).
Note: circa 100 spettatori sugli spalti. Per l'Arsenal Salerno 2007 rientrava dall'infortunio Mastrangelo mentre rimaneva sugli spalti l'infortunato Marigliano.







