Ospedale di Agropoli: venerdì assemblea pubblica
Il circolo Sinistra Democratica di Agropoli, ha indetto per il prossimo 19 Dicembre una pubblica assemblea per discutere della situazione dell'Ospedale Civile di Agropoli. “La Repubblica tutela la Salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, non sono parole di circostanza ma è l’art. 32 della nostra Costituzione nei suoi Principi fondamentali" - si legge nella nota della S.D.
"Nel suo spirito la Costituzione repubblicana intende garantire a tutti i cittadini un eguale diritto alla salute che si realizza anzitutto per mezzo di strutture sanitarie ed ospedaliere efficienti e funzionali.
Anche da ciò trova conforto e incitamento la nostra azione a salvaguardia del Pronto soccorso ospedaliero di Agropoli.
Per affermare questo solenne principio la Sinistra democratica di Agropoli ha indetto una pubblica assemblea che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Agropoli venerdì 19 dicembre 2008 alle ore 16:30.
All’iniziativa parteciperanno rappresentanti del Consiglio regionale, provinciale e comunale nonché medici e paramedici dell’ospedale di Agropoli.
Durante la manifestazione - conclude il comunicato della S.D. - saranno distribuite delle cartoline da inviare al Presidente della Repubblica per chiedere anche un Suo interessamento sulla necessità di salvare il Pronto soccorso di Agropoli.







