Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: il programma degli eventi Natale 2008

📅 martedì 16 dicembre 2008 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

Null
Credits Foto

Un ricco programma di eventi orientati alla solidarietà e alla vicinanza alle persone più bisognose, dal significativo titolo “Nella mia città nessuno è straniero”, è stato promosso dall’amministrazione comunale agropolese, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ed in particolare dall’assessore alla Solidarietà sociale, Angelo Coccaro.

«Il Natale è festa, armonia, gioia, ma soprattutto un periodo in cui esaltare il fondamentale valore della solidarietà – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri - Nostro impegno al quale ispirarci in ogni momento è la vicinanza e il sostegno alle categorie più bisognose. L’Amministrazione comunale che ho l’onore di guidare, proprio in virtù di tale spirito, ha inteso promuovere l’iniziativa “Nella mia città nessuno è straniero”, un ricco programma di eventi che si svilupperanno nell’intero arco delle festività natalizie e che avrà come protagonisti principali gli anziani, i bambini, i ragazzi, i migranti e gli indigenti».

«Ricorre – spiega l’assessore Angelo Coccaro - in questi giorni il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, una Carta fondamentale che sancisce in maniera solenne i bisogni umani vitali, materiali e spirituali; che contrasta la povertà, la guerra, che promuove la globalizzazione dei diritti umani, della giustizia, della democrazia, della solidarietà. Ci è sembrato giusto e particolarmente aderente a questo spirito dedicare il programma delle attività natalizie che, sia pure in misura sobria come è giusto in tempi di generalizzata difficoltà, richiamasse quei valori e quei principi. A partire dal titolo che connota questo programma, “Nella mia città nessuno è straniero”, abbiamo scelto di dare piena rappresentanza alle categorie più esposte ai rischi di emarginazione: dagli anziani ai bambini, dai ragazzi, ai migranti, agli indigenti. Abbiamo scelto proposte che favoriscano la convivenza dialogante e promuovano la cittadinanza attiva, che stimolino il dialogo interculturale e l’inclusione sociale. Nella consapevolezza che tutti e ciascuno sono chiamati in causa nel contribuire alla costruzione di un mondo migliore».

Calendario programmi da infoagropoli.it

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.