Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: nuovo attacco dei commercianti all'amministrazione

📅 mercoledì 17 dicembre 2008 · 📰 EconomiaAgropoli

Null
Credits Foto

Nuovo duro attacco dei commercianti all’amministrazione comunale, rea di aver anticipato la data del mercato settimanale in occasione del natale. In un volantino intitolato “il misfatto del mercato” i commercianti ironicamente ringraziano il sindaco Alfieri e l’Assessore al Commercio Eugenio Benevento: “Ringraziamo il sindaco e l’assessore al commercio per aver dato un’ulteriore mano alla distruzione definitiva delle nostre attività commerciali – si legge nel volantino.

Difendiamo solo il diritto di poter lavorare, ma in questo modo riusciremo solo a vedere la chiusura dei nostri negozi, allungando, grazie al sindaco e alla sua amministrazione, la lista dei disoccupati. Così – conclude il volantino – si uccide il commercio. Grazie sindaco e buon natale”. Ma la delicata questione del mercato, sembra essere solo la classica goccia che fa traboccare il vaso. I commercianti puntano infatti il dito contro quest’amministrazione che sembra incapace di prendere iniziative, che possano risollevare il commercio in un periodo di crisi.

Sul piede di guerra i commercianti di Via Filippo Patella: “E’ facile organizzare grandi manifestazioni a Natale o in piena estate, ma quelli sono periodi in cui il commercio funziona indipendentemente dagli eventi che l’amministrazione propone. Al contrario sarebbe necessario pensare di organizzare qualcosa nei periodi morti come ottobre o novembre. Purtroppo il sindaco si è ricordato di via Patella soltanto nel periodo della campagna elettorale”.

E chi ribatte che di recente l’amministrazione ha organizzato proprio in via Filippo Patella dei mercatini, non spezza una lancia a favore del Sindaco, bensì affonda l’ennesima lama nel ventre già sanguinante dei commercianti della zona: “Le bancarelle sostano davanti ai nostri negozi, coprono le nostre vetrine costringendoci di fatto a chiudere, limitando maggiormente le nostre attività. Noi paghiamo le tasse ad Agropoli, ma l’amministrazione sembra prediligere invece le persone che vengono da fuori, questa è una situazione insostenibile, speriamo che cambi qualcosa”.

La questione del mercato, ha sollevato insomma un grosso polverone, evidenziando in realtà come il rapporto commercianti/amministrazione fosse meno idilliaco di quanto si pensasse. Su InfoAgropoli TV un reportage, con le dichiarazioni dei commercianti in merito alla decisione dell'amministrazione di spostare le date del mercato.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.