FIRENZE MARATHON: SODDISFAZIONE PER IL TEAM CASTELLABATE RUNNERS
Il team Castellabate Runners archivia sotto la voce "successo" la 30^ Maratona Internazionale di Firenze.
Una maratona non è mai una corsa semplice e per questo la prestazione fatta registrare dal neonato team podistico ha il sapore dell'impresa.
Quello di Firenze è stato solo il coronamento di mesi di duro lavoro, di allenamenti serali, di dolori, di infortuni e sacrifici.
Alla fine il traguardo e la medaglia cancellano tutto in un solo colpo, tanto che di ritorno dal capoluogo toscano già si pianificavano programmi e allenamenti per il prossimo importante impegno, la Maratona di Roma, previsto per Marzo 2014.
Al secondo posto della classifica di "casa" si è attestato Carmine Amato, che, sorprendendo anche e stesso, ha tagliato il traguardo dopo 3h17' dallo start.
Eccellenti, poi, le prove del triatleta Fabio Chiariello, 3h22' il suo tempo, e di Marco Malzone, 3h25'. Quet'ultimo, in particolare, ha dovuto fare i conti sin dalla partenza con un ginocchio e una caviglia malconcia.
Degne di merito le prestazioni degli "esordienti" Enrico Lanaro, 3h43', e Marco Crisanti, 3h48', bravi soprattutto a gestire e a dosare forze e risorse.
Una nota parte per il Presidente Gianpiero Amato, che, pur non avendo potuto seguire una preparazione specifica a causa di infortuni, si è gettato nella mischia, terminando la gara con l'onorevole tempo di 4h10'.
Segno evidente, questo, che il cuore, la forza di volontà e la passione per la corsa, a volte, possono fare più di tabelle e calcoli.
Appuntmento, quindi, alla Maratona di Roma, alla quale il team Castellabate Runners saprà certamente confermare, se non migliorare, gli esaltanti risultati sin qui conseguiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







