Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

FIRENZE MARATHON: SODDISFAZIONE PER IL TEAM CASTELLABATE RUNNERS

📅 lunedì 25 novembre 2013 · 📰 SportCastellabate

25112013 castellabate runners alla firenze marathon

Il team Castellabate Runners archivia sotto la voce "successo" la 30^ Maratona Internazionale di Firenze.


Una maratona non è mai una corsa semplice e per questo la prestazione fatta registrare dal neonato team podistico ha il sapore dell'impresa.

Quello di Firenze è stato solo il coronamento di mesi di duro lavoro, di allenamenti serali, di dolori, di infortuni e sacrifici.
Alla fine il traguardo e la medaglia cancellano tutto in un solo colpo, tanto che di ritorno dal capoluogo toscano già si pianificavano programmi e allenamenti per il prossimo importante impegno, la Maratona di Roma, previsto per Marzo 2014.
Tornando alla gara fiorentina, sugli scudi la prestazione del team trainer Costabile Salato, che, pur lottando contro dolori e infortuni di lungo corso, ha bloccato il cronometro a 3h08'
Al secondo posto della classifica di "casa" si è attestato Carmine Amato, che, sorprendendo anche e stesso, ha tagliato il traguardo dopo 3h17' dallo start.
Eccellenti, poi, le prove del triatleta Fabio Chiariello, 3h22' il suo tempo, e di Marco Malzone, 3h25'. Quet'ultimo, in particolare, ha dovuto fare i conti sin dalla partenza con un ginocchio e una caviglia malconcia.

Degne di merito le prestazioni degli "esordienti" Enrico Lanaro, 3h43', e Marco Crisanti, 3h48', bravi soprattutto a gestire e a dosare forze e risorse.

Una nota parte per il Presidente Gianpiero Amato, che, pur non avendo potuto seguire una preparazione specifica a causa di infortuni, si è gettato nella mischia, terminando la gara con l'onorevole tempo di 4h10'.
Segno evidente, questo, che il cuore, la forza di volontà e la passione per la corsa, a volte, possono fare più di tabelle e calcoli.
Appuntmento, quindi, alla Maratona di Roma, alla quale il team Castellabate Runners saprà certamente confermare, se non migliorare, gli esaltanti risultati sin qui conseguiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.