Google Chromecast disponibile su Amazon Italia a 62 euro, negli USA a 25!
di Marco Califano | BlogGoogle Chromecast, il piccolissimo l’hot-spot Wi-Fi creato appositamente per collegare ad internet il nostro televisore HD, è ora disponibile all’acquisto su Amazon Italia. Il prezzo di listino è di circa 62 euro, comprese le spese di spedizione. Non è un prezzo esorbitante, ma la differenza sostanziale risalta all’occhio se si guarda dall’altra parte dell’Atlantico dove il dispositivo è venduto a 35 dollari (25 euro, ndr). Perché questa differenza? Negli Stati Uniti Amazon ha siglato un accordo di distribuzione direttamente con Google, differentemente di ciò che avviene in Italia dove Chromecast è distribuito da terze parti.
La bella notizia, a parte tutto, è che il dispositivo funziona in modo egregio anche se alcuni servizi video online sono disponibili sono negli USA. Ma non si riscontrano problemi per YouTube, Google Play Movies & TV e Google Play Music. “Una volta che Chromecast è collegato, puoi usare il tuo cellulare, tablet o portatileper scorrere e trasferire contenuti alla TV, avviare, mettere in pausa, gestire il volume e altro", sottolinea Google tramite una nota ufficiale. "Ma rispetto ad altri servizi di streaming, puoi anche fare più azioni - spedire mail, navigare online - mentre godi di quello che scorre sullo schermo TV”.
I commenti degli utenti su Amazon sono stati positivi: “Il prodotto è veramente utile soprattutto per la didattica scolastica... provatelo”, scrive uno. “Al momento, in Italia, si compra solo su Amazon! spettacolare! collegata a un proiettore BenQ vedo filmati Youtube e film da Google movie comandando il tutto dal mio smartphone”, aggiunge un altro.
Che dire, bisogna solo provarlo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA







