Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno, un presepe di ceramica galleggerà nel porto di Agropoli

📅 venerdì 19 dicembre 2008 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

Null
Credits Foto

Un presepe galleggiante nel porto di Agropoli. È l' iniziativa dell«'Associazione Diportisti Agropolesi» in coincidenza con le festività natalizie. L'originale presepe, realizzato in ceramica, delle dimensioni di circa due metri di lunghezza, sarà infatti «varato» sabato prossimo, 20 dicembre, nello specchio acqueo del porto turistico della cittadina cilentana.

Realizzato da Ulisse D'Andrea, scultore locale esperto ceramista, il presepe sarà collocato a bordo di un «gozzo» che verrà ormeggiato nei pressi dei pontili comunali per l' intero periodo delle festività. Tra i pastori, anche quello raffigurante un pescatore nell'atto di ricucire le sue reti. Al varo, parteciperanno il sindaco della cittadina cilentana Franco Alfieri, l' assessore al Porto Franco Scognamiglio e il parroco don Roberto Guida, che benedirà il presepe.

«L'iniziativa vuole essere un momento di valorizzazione del nostro porto - spiega Luigi Tepedino, presidente dell'A.D.A., che riunisce oltre duecento diportisti di Agropoli - Il presepe galleggiante rappresenta simbolicamente il legame che da secoli unisce tutti gli agropolesi con il mare».

Fonte: ilmattino.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.