Ga.Fi. Sud ha ospitato l’ “Educare Day BNL”
Ha avuto luogo oggi, a Salerno, presso la sede di Ga.Fi. Sud, il primo e unico Confidi campano iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia, il seminario dal titolo “Criteri Generali di Accesso al Credito per le Pmi” realizzato da BNL Gruppo BNP Paribas.
L’incontro rientrava tra gli eventi previsti per l’EduCare Day BNL, una giornata dedicata all’educazione finanziaria, che ha coinvolto, in contemporanea in tutta Italia, non solo le agenzie BNL ma anche i Creo BNL, spazi dedicati agli imprenditori. Gli incontri sono stati realizzati con il contributo di specialisti BNL; gratuiti e senza finalità commerciali, riprendono un format, ormai consolidato dal 2008, per approfondire diversi temi: accesso al credito, internazionalizzazione delle imprese fino a nuove tecnologie e multicanalità.
Il seminario, che ha registrato la partecipazione di circa 50 imprenditori della provincia di Salerno, è stato introdotto dall’Ing. Andrea Prete, membro del Consiglio di Amministrazione di Ga.Fi. Sud.
“La scelta di Bnl – ha dichiarato l’Ing. Andrea Prete – di avvalersi di un partner come Ga.Fi. Sud per una iniziativa di rilevanza nazionale, sottolinea la volontà di stringere un legame sempre più forte con il nostro territorio. La condivisione di progetti ed opportunità è la chiave per supportare meglio e di più l’imprenditoria salernitana in un momento così difficile per l’economia nazionale e locale. La crescita dell’economia riprenderà solo se si rafforzerà il rapporto “triangolare” tra banche, imprese e confidi. Su questo aspetto, Ga.Fi. Sud, sia a livello provinciale, che a livello regionale, sta dimostrando di aver intrapreso la strada giusta: la funzione di intermediazione per un sano accesso al credito può essere fondamentale, per la nostra regione, per la sopravvivenza delle attività economiche, premessa per una futura e auspicata ripresa”.







