#Forconi a Salerno, continua lo sciopero. Anche gli studenti in strada
Lo sciopero dei forconi colpisce l’area salernitana. Anche gli studenti scendono in strada per dare il loro supporto al “Movimento dei Forconi” che da ieri sta bloccando mezza Italia.
Questa mattina non si sono registrati, come ieri, i disagi causati dai blocchi degli autotrasportatori - lo svincolo autostradale di Battipaglia al momento è libero - ma ad alimentare la protesta ci hanno pensato i ragazzi delle scuole medie superiori di Battipaglia che si sono riuniti nella piazza centrale della cittadina improvvisando un sit-in.
La situazione, però, potrebbe cambiare da un momento all’altro e prendere la deriva assunta ieri quando gli autotrasportatori hanno effettuato un presidio sulla Strada Statale 18, nel comune di Battipaglia distribuendo volantini e fermando gli automobilisti per dar voce al proprio disagi. Analogo lo scenario visto sull’A30 al casello di Mercato San Severino.
Intanto ad Eboli, sulla Statale 18, si stanno radunando gruppi di manifestanti ma, al momento, la circolazione resta libera. [La Cittò di Salerno]






