Peppa Pig domani al reparto di pediatria del Ruggi a Salerno
Un appuntamento imperdibile attende domani i bambini del reparto di pediatra dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno e i clienti del centro commerciale Maximall di Pontecagnano.
Il maialino più amato dai bambini, dapprima protagonista di un cartone animato inglese ideato da Astley Baker Davies e trasmesso da Rai Yoyo, e quindi idolo indiscusso dei libri illustrati per i più piccoli, in Italia editi da Giunti, è diventato un vero fenomeno con cifre da capogiro. Il cartone animato, distribuito in 180 paesi, che racconta le vicende della famigliola di simpatici maialini, in Italia conta mezzo milione di spettatori al giorno.
Il mondo tutto rosa di Peppa Pig rappresenta un vero e proprio successo, favorito anche dalla semplicità dei disegni, dalle “storie a lieto fine” sempre assicurato e con messaggi pedagogici diretti ai genitori che molto spesso seguono Peppa Pig insieme ai bambini. Domani 14 dicembre alle ore 10.30, la direzione del centro commerciale Maximall, ha organizzato una visita al Reparto pediatrico di Salerno, per dare la possibilità anche ai bambini - che per motivi di salute sono ivi ricoverati - di incontrare Peppa Pig, rendendo ai piccoli fan più leggero il loro periodo di degenza in ospedale. Nel pomeriggio, invece, a partire delle ore 16.00 e fino alle ore 20.00, Peppa Pig arriverà al Centro Commerciale Maximall, per intrattenere i più piccoli con una serie di spettacoli coinvolgenti ed esilaranti. Ma non finisce qui: Peppa Pig sarà anche a disposizione per delle imperdibili foto ricordo, facendosi immortalare in compagnia di tutti i bambini che accorreranno per vedere dal vivo uno dei loro idoli dei cartoon.







