Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

REGALATI UN LIBRO E REGALA UN SORRISO CON I RACCONTI DI "UNA VIGILIA DI NATALE"

📅 venerdì 13 dicembre 2013 · 📰 LibriSalerno

13122013 vigilia di natale papa
Credits Foto

Martedì 17 dicembre alle ore 19.30 presso l'Archivio di Architettura Contemporanea in via Porta Elina a Salerno, la presentazione del libro di racconti "Una vigilia di Natale" dell'autore salernitano Rocco Papa, edito da Fides srl. La serata sarà presentata dal giornalista Paolo Romano, con letture dell'attrice Brunella Caputo.

Un libro composto da un racconto, "dalla memoria di un rigattiere", che fa da filo conduttore ad altri sei racconti che esplorano gli aspetti più diversi della condizione umana.

La pubblicazione del volume ha il fine di sostenere le iniziative di tre associazioni di beneficenza che operano sul territorio salernitano. Il ricavato della vendita, escluse le spese di produzione, sarà infatti devoluto al Centro per Vita "Il Pellicano" di Salerno, alla mensa per i poveri "Caterina Onlus" di Montecorvino P. e alla Cooperativa Sociale "La cometa del Sud di Salerno".


Dalla "Nota dell'autore":

Mi è stato chiesto, da alcuni amici, cosa potessimo fare, in vista del Natale, per provare ad aiutare qualcuno meno fortunato di noi. Io ho solo questo mio piccolo talento, dono di Dio, da poter mettere a disposizione degli altri: trasmettere un po' d'emozione attraverso la scrittura.

È stato con vero piacere che ho deciso di mettere a disposizione questi miei racconti, nella speranza che possano incontrare il favore dei lettori e, contemporaneamente, contribuire ad alleviare qualche sofferenza.

Chiunque deciderà di comprare questo libro, contribuirà a donare un sorriso a chi è meno fortunato di noi. Lo so, potrà sembrare poco, ma goccia dopo goccia, potremo

contribuire a creare un oceano d'amore. Come dice sempre un vecchio amico: l'amore è l'unica cosa che si moltiplica dividendola. In fondo, Natale è la festa del "dono", ma non dei regali, il dono è qualcosa in più. A Natale, Dio dona suo Figlio all'Umanità, un oceano d'amore si riversa sulla terra, facendo nuove tutte le cose.
Buon Natale!

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.