COLDIRETTI CAMPANIA E LA DIOCESI DI NAPOLI CELEBRANO ‘IL NATALE DELLA TERRA’
DURANTE LA GIORNATA SFILATA DI GRUPPI FOLKLORISTICI DA TUTTA LA CAMPANIA MESSA DEL CARDINALE E L’ANNUNCIO DELLE 4 STRUTTURE PER I POVERI “ADOTTATE” A NATALE DA COLDIRETTI
Torna il Natale della terra, l’appuntamento di festa e solidarietà organizzato da Coldiretti Campania d’intesa con la Diocesi di Napoli. L’appuntamento è per domani, a partire dalle 8.30 per tutta la mattinata, in villa comunale a Napoli con, alle 9, la messa celebrata dall’arcivescovo di Napoli, cardinal Crescenzio Sepe.
Nel corso della mattinata verranno annunciate anche le quattro strutture per i poveri che Coldiretti “adotterà” fornendo loro cibi per le festività di Natale. A seguire ci sarà la sfilata di gruppi folkloristici provenienti da tutta la regione, il Gruppo folcloristico Aulettese, i carri di paglia di grano di Mirabella Eclano, i trattori d’epoca del Sannio, il gruppo dei ‘Bottari’ di Macerata Campania e il gruppo di musica popolare Echi del Mediterraneo, e l'apertura del 'Mercato di campagna amica' dove, tra l'altro, sara' possibile assaggiare gli oli novelli campani che hanno partecipato al premio Nuovolio 2013.







