Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Operatori turistici giapponesi alla scoperta del territorio

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
20/04/2007
CilentoNotizie su GNews

Una delegazione di dodici tra tour-operator e giornalisti giapponesi visiterà la provincia di Salerno fino a domenica 22 aprile. L'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio, fa seguito alla missione salernitana a Tokio, nell'ambito di un Educational Tour per la promozione della provincia di Salerno all'estero. Ieri l'attivo in città. Ad attenderli, tra gli altri, il presidente della Camera di Commercio, Augusto Strianese e il presidente della Commissione Turismo, Adolfo Gravagnuolo.

di Caterina La Bella

Costruire un’offerta ad hoc per il mercato giapponese grazie a specifici pacchetti turistici, in cui elevata qualità dei servizi ed itinerari tematici ben individuati rappresentino l’invito più esclusivo della provincia di Salerno per il turista nipponico. E’ l’obiettivo della visita a Salerno della delegazione di dodici tra tour operator e giornalisti giapponesi selezionati dalla delegazione Enit di Tokio. L’evento è stato promosso dalla Camera di Commercio di Salerno. Il mercato Giapponese è uno dei più interessati all'Europa ed in particolare all'Italia.

“Al turismo di massa, tradizionalmente organizzato per grandi gruppi sulla direttrice Roma, Firenze e negli ultimi anni Napoli — spiega Keiko Kurada, promotrice Enit dell’evento - si sta oggi affacciando l'interesse del Giappone per i percorsi alternativi, dedicati all’artigianato, alle bellezze paesaggistiche, alla gastronomia. La Campania è molto popolare in Giappone, ma limitatamente ad Amalfi e Positano. L’obiettivo è invece di far conoscere tutte le bellezze della provincia di Salerno, le due Coste e l’entroterra”.

La delegazione, che resterà a Salerno fino a domenica, visiterà il Centro Storico di Salerno (Giardini della Minerva, Duomo, Teatro Verdi e Villa Comunale), Vietri sul Mare, con visita ad un’azienda di ceramica artistica, Positano con un “fashion tour Moda Positano” e visita a strutture alberghiere, Ravello, Amalfi (Duomo e cartiera), Cetara, templi di Paestum, Palinuro, Padula e Contursi. “I tour operator giapponesi — ha aggiunto Keiko Kurada — hanno già confermato l'elevato interesse per l'arte, la cucina, la cultura, le produzioni di qualità e l'ambiente che la provincia di Salerno è in grado di offrire ad un turismo esigente come quello gestito dai tour operator giapponesi. Credo che già da questa estate potrà aumentare il flusso di turisti verso la Campania e il Salernitano”. “L’iniziativa — spiega il presidente della Camera di Commercio, Augusto Strianese - rientra in un progetto più ampio di promozione turistica della provincia di Salerno. L’interesse del turismo giapponese nei confronti dell’Italia è sempre stato rilevante: piacciono gli itinerari artistici e culturali, i prodotti di lusso, la moda, l’enogastronomia, i motori, il made in Italy in genere. E anche le mete della provincia di Salerno vedono crescere il loro appeal. In questo contesto siamo impegnati ad offrire soggiorni e pacchetti turistici che valorizzino le nostre mete”.


Fonte: denaro.it

 
Selezione Video
cilento vacanze