Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Libri, presentazione a Salerno di “La morte è un’opzione accettabile”

📅 sabato 14 dicembre 2013 · 📰 LibriSalerno

14122013 griecorgb
Credits Foto

La factory editoriale I Sognatori è lieta di segnalare la presentazione del libro "La morte è un’opzione accettabile", che si terrà lunedì 16 dicembre 2013 ore 18.00 a Salerno, presso la libreria “Imagine’s Book” (ex libreria Guida), situata in corso Garibaldi 142.
Interverranno l'autrice, Gabriella Grieco, nonché il saggista, regista e vicedirettore artistico del Giffoni Film Festival Manlio Castagna in veste di relatore. Introdurrà l’evento Silvio Falcone della factory editoriale I Sognatori.


IL LIBRO

"La morte è un’opzione accettabile" è un thriller ambientato in una stazione di polizia italiana, il cui microcosmo diverrà testimone di un terribile ricatto ordito da un'affascinante cinquantenne in cerca di vendetta. Una vendetta che affonda le radici nel passato ma si consuma nel presente, governata da un rancore cieco, folle e razionale al contempo, riflesso di un dolore intimo e violento che renderà persino la morte un dettaglio marginale e accettabile.


L'AUTORE
Gabriella Grieco è nata e vive tuttora a Salerno. Entrata a far parte della factory editoriale I Sognatori nel luglio di quest'anno, fa la sua prima comparsa nel mondo dell’editoria col romanzo "La morte è un'opzione accettabile", uno dei più avvincenti thriller d'esordio italiani del 2013. In precedenza si era segnalata nella quarta edizione del concorso "Il cerchio capovolto" (organizzato dalla casa editrice I Sognatori e dal quale è scaturita l’omonima antologia di Autori Vari), grazie all’apprezzatissima novella intitolata "Il condannato".


LA CASA EDITRICE
I Sognatori è la prima factory editoriale italiana, ovvero un modello di casa editrice completamente nuovo, in quanto co-gestita da scrittori, scrittrici, editore e relativi collaboratori. Un esperimento basato sull’entusiasmo e sulla voglia di fare di tante persone, con storie, peculiarità e sogni differenti. Un esperimento che, nel suo piccolo, ha già rivoluzionato il modo di fare editoria qui in Italia.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.